Viale Manzoni 12

me la ricordo quella strada vicino alle campagne la nebbia che scendeva poi il sole all’improvviso e Giovanni che rideva parlava spesso con il viso si muoveva con un clown me la ricordo quella strada l’autostrada alle mie spalle ogni tanto si sentiva il rumore di un motore e pensavo a chissà dove a quale…

Dettagli

Quando sarò vecchio

Ieri sera sono andato a letto ma sembrava che avessi dimenticato di fare qualche cosa….mi sono alzato ed ho controllato le finestre, la porta, il gas ecc…ecc….era tutto apposto….sono ritornato a letto….non riuscivo a dormire ,era come se dovessi fare qualche cosa…..ed allora ho pensato: Ma starò diventando vecchio? con tutte le fobie che la…

Dettagli

Meraviglioso

Meraviglioso,di lasko Mi sembrava ieri…tutto sembra ieri. Il tempo mi ha sempre fatto paura, i secondi che lo scandiscono sono sempre più feroci. Dicono che il tempo è zero,che non esiste…sarà pure vero sotto l’aspetto scientifico ma intanto s’invecchia.Da piccolo guardavo gli orologi appesi alle pareti, le lancette erano sempre troppo veloci e mi domandavo…

Dettagli

La morte

Spesso ti penso, a volte ne ho paura. Lo so arriverai così all’improvviso che non mi darai nemmeno il tempo di salutare mio figlio, mia moglie, i miei amici, nemmeno il tempo di chiedere scusa per tutte le volte che ho sbagliato e poi chissà se mi troverai mentre dormo o mentre sorrido o magari…

Dettagli

La delusione

La delusione è uno stato d’animo, un modo negativo di pensare, a volte diciamo che si è delusi da un amore, da un figlio, da un amico, altre volte da noi stessi per errori commessi nel percorso di vita. La delusione la ritrovi al tuo fianco mentre dormi, un pò come l’ombra, ti segue nel…

Dettagli